Stefano Petti

Stefano è Partner di Asterys, una società di sviluppo organizzativo internazionale con un network di oltre 100 facilitatori in quattro continenti e lavora principalmente come ‘thinking partner’ con leader che sono impegnati in iniziative di cambiamento o trasformazione aziendale. Nel 2018 ha co-fondato AEquacy, il design organizzativo rivoluzionario che accelera l’innovazione, la
collaborazione e la performance.

Stefano è anche un appassionato speaker internazionale, è guest lecturer sui temi di strategia e trasformazione aziendale nel Master in International Management dell’Università di Bologna e International Mentor all’interno dei programmi globali di accelerazione di startup di Startupbootcamp.

Prima di entrare nelle aree dello sviluppo organizzativo ha lavorato a Londra all’interno del gruppo ENI, per poi rientrare in Italia e ricoprire ruoli di responsabilità crescente nel settore finanziario in varie società del gruppo francese Société Générale.
Laureato in Economia e Commercio, ha seguito corsi di specializzazione in International Marketing e Finanza in Svezia e ha conseguito un Master of Business Administration (MBA) a Londra.

Stefano è un coach certificato da ICF (International Coach Federation), livello PCC, ed è stato membro del gruppo Europeo dei Leader di ICF e del board di ICF Italy.

È co-autore di diversi articoli pubblicati da Harvard Business Review, tra cui “How your State of Mind Affects your Performance”, e dal 2016 è membro dell’Harvard Business Review Advisory Council. Assieme a Giovanna D’Alessio nel 2018 ha pubblicato il libro “AEquacy: Il nuovo modello organizzativo centrato sull’uomo per prosperare in un mondo complesso.

WhatsApp chat