Giovanna D’Alessio

Il sito personale di Giovanna:
www.giovannadalessio.com

Giovanna è Partner di Asterys (già Life Coach Lab), una società di sviluppo organizzativo internazionale, ed assieme ad un network di oltre 100 facilitatori in 25 nazioni lavora come facilitatrice di trasformazione ed executive coach principalmente con Amministratori Delegati, dirigenti e management team di aziende italiane ed internazionali nelle aree della trasformazione culturale e organizzativa, efficacia personale, competenze interpersonali ed Intelligenza Emotiva, sviluppo di competenze di leadership consapevole e gestione del cambiamento.

Giovanna è co-fondatrice di AEquacy, il design organizzativo e sistema operativo rivoluzionario, senza gerarchia, che accelera l’innovazione, la collaborazione e le prestazioni.
Ha effettuato il suo coach training a Coach University, in Colorado e attualmente è accreditata MCC (Master Certified Coach) dalla International Coach Federation (ICF). Ha inoltre effettuato studi relativi ad Intelligenza Emotiva, Trasformazione personale, Psicologia Transpersonale, Costellazioni Sistemiche, Mindfulness, Design Thinking.

Ha fondato nel 2002 la Federazione Italiana Coach (ora ICF Italia, chapter italiano della più importante associazione internazionale di coach professionisti, ICF – International Coach Federation), della quale è stata il primo Presidente. Nell’ambito di ICF Global, dal 2004 Giovanna è stata membro del Consiglio di Amministrazione, Vice President, Segretario/Tesoriere e, nel 2010. Giovanna D’Alessio, MBA a La Jolla University (San Diego, CA) ha fondato e gestito un’Agenzia di Comunicazione per 5 anni a soli 20 anni. Ha poi trascorso 7 anni in Saatchi & Saatchi come Direttore Clienti. Dal 1998 ha lavorato per Yahoo! Inc. prima come responsabile dello start up italiano, successivamente nel quartier generale europeo nella posizione di Direttore Marketing per l’Europa.

Nel 2003 Giovanna ha pubblicato il libro “Come dire No ed essere ancora più apprezzati” edito da Sperling & Kupfer (disponibile su Amazon).

Nel 2013 RCS Etas ha pubblicato il suo secondo libro “Il potere di cambiare. Come sviluppare la leadership personale”. (disponibile su Amazon)

Nel 2018 ha scritto insieme a Stefano Petti “Aequacy. Il nuovo design organizzativo centrato sull’uomo per prosperare in un mondo complesso” (Disponibile su Amazon)

Il sito personale di Giovanna:
www.giovannadalessio.com